|
DIPO THAI GYM BO (ITA) V/s HAKIM BENZOUA TEAM NASSER (FRA)
Muay Thai 3x3 67 kg
BOLOGNA 06 MAGGIO 2007
|
|
Prestige fight internazionale per Dipaola che torna a combattre dopo l’avventura dei mondiali WMF di Bangkok del Marzo scorso.
L’avversario è un francese di origini magrebbine del team Nasser di Lione.
Parte l’incontro dove si inizia a battagliare da subito con il francese che attacca portando veloci e potenti low kicks con la gamba dietro e L’italiano che blocca tutti i calci e rientra con combinazioni di braccia e calcio. Il francese cerca di accorciare la distanza per entrare con i calci bassi Dipaola blocca e rientra con combinazioni di braccia e calcio che nella maggior parte delle occasioni vanno a segno.
.........
In qualche occazione si entra in clinch ma dopo qualche ginocchiata l’arbitro interrompe, magari un affrettatamente il combattimento.
Finisce la prima ripresa sostanzialmente in parità, con forse un leggero vantaggio per l’italiano.
....
Secondo round, il ritmo cambia e l’intensità delle combinazione e più serrata, il francese ripete il copione deciso a martellare la gamba di Dipaola, ma Carlo riesce sempre a bloccare e rientrare; quando l’avversario è abbastanza vicino Carlo riesce a prenderlo nella morsa del clinch dove il Bolognese riesce a piazzare delle buone ginocchiate e riesce a demolire la prestanza fisica dell’avversario e perde un po’ di lucidità.
L’italiano riesce a mandare ripetutamente a vuoto il francese, che insiste sempre nella sua opera di demolizione a forza di low kicks della gamba di Dipaola, rientrando con belle tecniche di colpi diretti sinistri e destri che centrano il francese facendogli perdere carisma.
....
Terzo round dove Dipo cerca il clich, prima di tutto perché ha capito che lìavversario è inferiore, ed in secondo tempo perché riesce ad evitare i low kicks che stanno diventando un problema per la gamba davanti. Il francese perde lucidità negli attacchi così l’italiano riesce a prendere spesso in clinch l’avversario e a portare ginocchiate e proiezioni.
....
Termina il combattimento, certamente un match duro, dove la tattica e l’esperienza ha avuto un ruolo determinante sul risultato del match che vede vincere ai punti Dipo Carlo Dipaola di Bologna..TATTICO…
SCARICA LA LOCANDINA
VEDI LA RECENSIONE SU IL GUERRIERO
">. |